carne sottovuoto

Il sottovuoto si è fatto strada come una metodologia pratica per conservare gli alimenti in maniera sana e per tempi molto più lunghi.

Per la carne è un metodo di conservazione utilissimo, che permette di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche del prodotto.

Carne sottovuoto: la metodologia

Il sistema di conservazione utilizzato per il sottovuoto, oltre a consentire alla carne di durare più a lungo, rallenta il proliferarsi dei batteri, impedendone l’attività che porta alla decomposizione o al formarsi di muffe sugli alimenti.

La preparazione per il sottovuoto dei diversi tagli di carne o di tranci interi è molto semplice in quanto i singoli prodotti sono inseriti all’interno di sacchetti specifici ai quali è sottratta l’aria tramite un processo naturale.

Per l’intero procedimento sono usati dispositivi adatti che possono essere sia domestici, sia professionali, tutti capaci di eliminare l’ossigeno dei contenitori.

I vantaggi vantaggi

Sono tantissimi i vantaggi offerti da questo metodo di conservazione della carne.

Ottimizzare gli spazi

Il confezionamento della carne con misure specifiche del sottovuoto consente di razionalizzare lo spazio all’interno del frigorifero e nel congelatore, con la sicurezza degli alimenti conservati in una condizione igienica ottimale, senza alcun rischio di contatto e contaminazione tra diversi cibi.

Riduzione dei tempi di cottura

La conservazione sottovuoto della carne permette una cottura preventiva dei singoli tagli in quantità elevata, con uno sporzionamento successivo in modo da consentire lo stivamento in frigorifero e nel congelatore.

Maggiore durata della carne

La carne conservata sottovuoto presenta tempi di conservazione più ampi rispetto ai normali due giorni del frigorifero: può durare fino a sei volte in più rispetto i tempi consueti. La carne bianca arriva a una conservazione anche fino ai venti giorni.

Mantenimento della qualità

Le caratteristiche qualitative e organolettiche della carne conservata sottovuoto rimangono invariate rispetto alla situazione di partenza, mantenendo anche gran parte della normale idratazione. La carne conservata in questo modo non perde né il gusto, né la morbidezza.


Carne sottovuoto: affidarsi a metodi professionali

Per i vostri ordini abbiamo scelto proprio il metodo sottovuoto per la spedizioni. Il vostro ordine arriverà a casa vostra grazie al trasporto refrigerato a temperatura controllata.

Dedichiamo molta attenzione e cura alle spedizioni e al confezionamento dei prodotti affinché possano mantenere inalterate le loro caratteristiche organolettiche.

Prodotti Correlati

Iscriviti alla nostra newsletter